Ecco la nuova casa prefabbricata Ikea che tutti vogliono

La Tiny House di Ikea su ruote è progettata appositamente per le persone che vivono da sole

Ikea

 

Non c'è dubbio sul fatto che la moda delle case prefabbricate è qui per restare. Un trend che ha conquistato diversi mercati, ma anche alcuni marchi famosi, come AliExpress, Amazon e Leroy Merlin. Ikea non ha voluto essere da meno e ha presentato una nuova mini casa prefabbricata su ruote di 25 metri quadrati.

La casa prefabbricata Ikea è portatile, sostenibile ed è già arredata con mobili ovviamente Ikea. Per creare la Tiny House, il colosso svedese ha collaborato con lo specialista di prefabbricati Escape e gli interni sono stati progettati dal capo del design Ikea, Abbey Stark. La casa prefabbricata Ikea è perfetta per le persone che vivono sole e hanno uno stile di vita nomade.

Ikea

Vivere bene in un piccolo spazio

Il trend del "downsizing", con spazi ridotti, ha conquistato da tempo anche la Svizzera. Fabienne, membro del club Ikea Family, l'anno scorso ha realizzato il sogno di avere una piccola casa. Il progetto è stato inizialmente creato per sé.

Ikea

Fabienne ha la sua residenza su un terreno che appartiene ai genitori. Poiché la tua Tiny House è dotata di ruote, rimane mobile, ma è collegata all'acqua e all'elettricità come qualsiasi altra casa.

Per evitare un'atmosfera da casa delle bambole, il proprietario di questa casa prefabbricata in legno ha optato per toni chiari e naturali, che rendono gli ambienti più grandi, mentre i colori scuri accentuano i contrasti. Ha poi mantenuto alcune pareti in legno naturale, che creano un'atmosfera rilassata e accogliente.

Ikea

Quanti metri quadrati ci vogliono per vivere? Per Fabienne bastano 25 m2: cucina, bagno, soggiorno e zona notte. E questa casa prefabbricata soddisfa le sue esigenze.