Quest’isola privata siciliana è in vendita per 10 milioni di euro

 

Sotheby's

Autore:Redazione

Sotheby's sta curando le trattative per la compravendita di un’isola privata siciliana. Si tratta di Isola Lunga (conosciuta anche come Isola Grande) che è la più estesa dello Stagnone, l’area della laguna più vasta della Sicilia, a Marsala. Il prezzo fissato è di 10 milioni di euro.

L'Isola si estende su una superficie di 120 ettari e una lunghezza di 10 km, ma la porzione di Isola in vendita è di 88 ettari, nei quali si trovano degli immobili in disuso che possono essere recuperati.

L'Isola è famosa per le famose saline rigeneranti, e per i noti percorsi «benessere» che rientrano tra le esperienze più affascinanti. La Riserva Naturale di Isola Lunga è ricca di paesaggi mozzafiato che la rendono unica al mondo per il suo habitat, biodiversità, per la naturale vocazione al benessere psicofisico e per la sua fauna e flora.

L'isola è inoltre attraversata da una strada sterrata che passa lungo un bosco di pini marittimi dai profumi spiccati. Dal lato «di ponente» si incontrano le saline, mentre dalla parte opposta si trova una lunga spiaggia di finissima sabbia bianca chiamata, per la bellezza e trasparenza del suo mare, “Tahiti”.

Sotheby'sSotheby'sSotheby'sSotheby'sSotheby'sSotheby's