HINES INVESTE A MILANO: PREVISTI 1400 NUOVI APPARTAMENTI IN AFFITTO

 

Nuovi investimenti a Milano per Hines: in partnership con PGGM, gestore olandese di fondi pensionistici, ha stanziato investimenti per un totale di 850 milioni di euro allo scopo di realizzare 1400 nuovi appartamenti in affitto. Gli investimenti si dividono in 3 progetti: uno nel cuore di Lambrate e due nella zona sud di Milano, tra i Navigli e Porta Romana. In tutti e tre i progetti, Hines è sviluppatore e co-investitore.

Hines investe in appartamenti a Milano Lambrate

Il progetto di Milano Lambrate prevede la rigenerazione di un’area di oltre 40.000 mq, dismessa da più di 10 anni, per la costruzione di otto nuovi immobili che ospiteranno 400 unità residenziali all’interno di un parco attrezzato di 20.000 mq. Prevista inoltre la costruzione di showroom e laboratori orientati al design, workplace per professionisti del tech, servizi medici. Il progetto include anche la creazione di un hub culturale (3.000 mq) dedicato alla socialità e alla salvaguardia dell’artigianalità e dell’imprenditorialità locale.

Gli investimenti di Hines a Milano Sud

Il secondo investimento di Hines è comprende cinque immobili, situati tra Navigli e Porta Romana in un’area complessiva di 40.000 mq: qui verranno realizzati 450 nuovi appartamenti in affitto, più una porzione destinata a uffici. Verranno demoliti inoltre quattro edifici, per ricostruirli ex novo mantenendone l’uso residenziale. Anche il grattacielo di Viale Richard sarà oggetto di un intervento di rigenerazione, per essere destinato a uso misto: uffici ai piani bassi, appartamenti nei restanti piani.

Hines investe in sostenibilità

Questi 3 progetti saranno realizzati rispettando gli standard internazionali di sostenibilità ed efficienza energetica. Lambrate e Bocconi puntano a ottenere la certificazione Leed Gold, mentre gli edifici sui Navigli saranno classe energetica A. Hines prevede inoltre la realizzazione di un’ area verde di oltre 20mila mq, delimitata da 150 alberi a segnarne il perimetro.

di Aurora Tamigio