CASE DI LUSSO IN LIGURIA: TUTTE LE METE PIÙ AMBITE ED ESCLUSIVE

 

Bella, pittoresca e suggestiva, la Liguria incanta e ammalia con il suo fascino turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo. Caratterizzata da case multicolore, scorci mozzafiato e giardini che rendono la costa un quadro dalle mille sfaccettature, si tratta di una regione elegante e autentica. È nel mirino degli acquirenti che cercano una soluzione immobiliare luxury tra Genova e Portofino, ma non solo. Scopri in questo articolo quanto è emerso dal sondaggio condotto dalla società immobiliare di lusso Knight Frank.

In aumento gli investitori stranieri

Secondo i dati riportati dal sondaggio, aumentano gli investitori stranieri in Liguria. In particolare, si registrano per lo più inglesi, svizzeri e francesi, ai quali si affiancano anche gli austriaci e i tedeschi.

Portofino: una perla di rara bellezza

Resa celebre dal porticciolo con le sue casette dalle facciate multiforme dotate di finestre che osservano ininterrottamente il mare e dal promontorio di incomparabile splendore, Portofino continua ad attrarre investitori e turisti da tutto il mondo, confermandosi come località esclusiva.

Genova: fascino senza fine

Secondo quanto svelato dal sondaggio, l’Italia si posiziona quinta su scala mondiale ed è proprio Genova a conquistare un posto nel cuore degli investitori, aggiudicandosi la decima posizione tra le destinazioni italiane per attrattiva. In particolare, tra i quartieri più richiesti dagli investitori del mercato del lusso spiccano Nervi, Quinto al Mare, meta ideale per lo smartworking e Albaro che è considerato uno dei quartieri più eleganti ed esclusivi della città.

Tellaro batte Portofino

Nel sondaggio viene citata Tellaro, una località che batte la fama di Portofino. Si tratta di un pittoresco borgo all’interno del Golfo di La Spezia che incanta per la sua autenticità e per i colori che sembrano rimbalzare di casa in casa. Regala emozioni grazie alle stradine in salita e all’atmosfera poetica che si respira.

Moneglia

Nel sondaggio viene citato Moneglia, uno dei borghi più belli d’Italia che sta destando l’interesse di molti investitori del mercato del lusso.

Sestri Levante

Grazie all’incantevole Baia del Silenzio, al bellissimo centro storico e ai percorsi di trekking che regalano scorci inaspettati, Sestri Levante rientra tra le località più richieste per gli investimenti immobiliari luxury in Liguria.

di Letizia del Nero