ROMA: IN VENDITA L’APPARTAMENTO DI RAFFAELLA CARRÀ

 

Siamo in via Nerea, nel quartiere di Vigna Clara nella zona di Roma Nord: all’apparenza un appartamento (di lusso) molto particolare e pieno di personalità ma per i più attenti è bastato poco per riconoscere quella che era la casa romana di Raffaella Carrà.

Un appartamento extra lusso con sala trucco, sauna e palestra

Il mega appartamento, la cui vendita è stata affidata all’agenzia immobiliare RE/MAX, è oggetto di una trattativa riservata: il prezzo è su richiesta e solo chi è veramente interessato all’acquisto potrà conoscerlo.

Nell’annuncio, attualmente non più online, si legge che l’appartamento si trova all’interno di un parco con quindici stabili, completo di piscina, portineria h24 e campi da tennis. Dalle immagini che circolano sui media si vedono interni dai colori chiari e luminosissimi. Dai tre accessi indipendenti si arriva a un salone di rappresentanza con un grande tavolo in marmo, vetro e profili oro al centro e divani colorati.

Credits to RE/MAX via Repubblica.it

La casa conta nove camere da letto e nella suite padronale, decorata con una carta da parati floreale sui toni del rosa, sono presenti grandissimi armadi a muro, mobili vintage bianchi e oro e pareti a specchio. Cinque bagni, di cui uno per gli ospiti, uno in cucina di servizio e uno padronale che vanta anche sauna e vasca idromassaggio.

Nella dimora della regina della televisione italiana non potevano mancare una sala trucco, dove Raffaella si preparava per i suoi eventi mondani e impegni di lavoro, e una palestra. Da un ascensore interno, infine, si accede all’area lavanderia e a tre locali cantina.

Come è avvenuta la scoperta

Nel testo dell’annuncio non si fa menzione della celeberrima ex inquilina, certamente per rispetto della sua privacy, ma agli occhi dei fan sfuggono poche cose. Chi ha collegato la vendita alla divina Carrà infatti lo ha fatto grazie a una vecchia foto pubblicata sui social da Laura Pausini nel 2021 ma che risaliva al 2013, quando la cantante aveva portato la neonata figlia Paola a conoscere la sua amica e mentore Raffaella. Abbinando gli ambienti che facevano da sfondo allo scatto a quelli ritratti nelle foto dell’annuncio, è stato semplice trarre conclusioni: si vende la casa di Raffaella Carrà.