COVIVIO FIRMA UN ACCORDO VINCOLANTE PER LA CESSIONE DI UN ASSET A MILANO

 

La società immobiliare Covivio ha siglato un accordo vincolante per la cessione di un immobile ad uso uffici multitenant ad Aermont Capital, multinazionale degli investimenti immobiliari attiva in tutto il continente europeo e con sede a Londra. Il complesso, con una superficie lorda di ben 28mila metri quadrati, è situato in Viale dell’Innovazione 3 a Milano, in zona Bicocca, e fa parte del portafoglio “manage to core”.

La vendita

La vendita dell’immobile è stata effettuata a un valore in linea con l’ultimo valore di perizia e il closing dell’operazione è atteso per il prossimo mese di dicembre. Con questa operazione, la società immobiliare porta quindi avanti il suo percorso volto a migliorare sempre più la qualità del proprio portafoglio e la sua occupancy. Convivio prosegue inoltre la sua attività di rotazione degli asset attraverso la vendita di uffici non core o maturi e reinvestendo in nuovi sviluppi come le sedi di L’Oréal e Moncler nei business district The Sign e Symbiosis di Milano o ancora come le riqualificazioni di Corso Italia e Wellio Duomo nel CBD della città.

Chi è Covivio

Con 27 miliardi di euro di patrimonio gestito, Covivio è una delle principali società immobiliari in Europa, la sua sede principale si trova in Francia, in Avenue Kléber, a Parigi. Covivio è inoltre quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana.

La realtà conta oltre 1.000 dipendenti ed è attiva nei segmenti uffici, residenziale e alberghiero. La mission di Covivio sintetizzata nel claim “Build sustainable relationships and wellbeing”, pone le persone al centro della propria strategia di business, e conferma la volontà del Gruppo nell’assumere impegni concreti e ambiziosi nei confronti di tutti i propri stakeholder. Grazie alle consolidate competenze immobiliari, ai lunghi rapporti di partnership con i propri clienti e a una forte connotazione europea, Covivio contribuisce alla progettazione delle città del futuro, attraverso lo sviluppo di nuovi spazi da vivere inclusivi, sostenibili e sicuri.

Milano e il portafoglio italiano

A Milano, in cui è concentrato il 90% del portafoglio Italiano a uso uffici del Gruppo, Covivio rappresenta uno dei principali player della trasformazione urbana con una pipeline di sviluppo immobiliare pari a circa 1 miliardo di euro: tra i progetti attualmente in corso, oltre agli interventi di rigenerazione dello Scalo di Porta Romana e dei business district Symbiosis e The Sign, anche i progetti di riqualificazione del proprio portafoglio esistente per adeguarlo ai più recenti standard in termini di flessibilità ed efficienza.

di Anna Barbetta